La vita al contrario…

Gli esseri umani sono bizzarri…conducono una vita al contrario…cioè agiscono e pensano all’inverso…prima hanno fretta di crescere e poi sospirano per l’infanzia perduta…prima ci rimettono la salute per i soldi e dopo spendono i soldi per avere la salute…pensano al futuro con tale ansia che…trascurano il presente…così non vivono nè presente nè futuro…vivono come se non dovessero mai morire e muoiono come se non avessero mai vissuto…

4 Risposte

  1. io ripeto quello che dico sempre…. non ho vissuto… non so nemmeno cosa dire in questi casi….
    ho paura del futuro… sì, ma non è per quello che non vivo il presente, non lo vivrei comunque…
    ho paura del futuro perchè non mi fido di me e non credo di avere tante possibilità adesso… figuriamoci quando avrò tanti anni sulle spalle….

    18 dicembre 2010 alle 19:13

  2. Vito M. c’è tanta verità i queste parole, spesso è la voglia di giungere a determinati traguardi che ci fa assaporare un presente che andrebbe invece vissuto più intensamente.
    Il futuro giungerà da solo, tutto ha il suo tempo, altrimenti ci troveremo a guardare indietro con qualche rimpianto.
    Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    18 dicembre 2010 alle 19:41

    • scusami Vito…ho incollato qui il tuo commento perchè non ci capisco ancora molto in questo nuovo mondo e ogni tanto faccio qualche casino…
      buona serata Mari…

      18 dicembre 2010 alle 19:44

  3. silvia in fondo al cuore

    Purtroppo molte volte si agisce proprio così….sbagliando, ogni momento và vissuto per quello che è…nel bene e nel male, senza pensare sempre al futuro, ne voltarci sempre al passato…. Buon fine settimana cara amica un forte abbraccio!

    18 dicembre 2010 alle 20:50

Lascia un commento