Pensare…

Pensare in questi giorni ha un sapore strano come qualcosa che non riesco a definire

accorgersi che ci sono giorni in cui la solitudine cammina abbracciata alla malinconia…

giorni veloci che mi lasciano segni lenti nello sguardo polvere  tra le dita…

sapore amaro sulle labbra…vento tra i capelli…

vorrei essere altrove…volare via…lontano dai miei pensieri e dalle mie parole.

ma la realtà impone altro…

sognare è diventato quasi un lusso ma…

il cielo continua ad assomigliare ad un quadro luminoso di sole e di azzurro e…

mi abbraccio nella mia malinconia mentre un sorriso spunta agli angoli degli occhi…

la malinconia ha le onde come il mare ti fa andare e poi tornare

ti culla dolcemente la malinconia si balla come un lento la puoi stringere in silenzio

e sentire tutto dentro puoi scambiarla per tristezza ma…

è solo l’anima che sa che anche il dolore servirà…

ImageShack, share photos, pictures, free image hosting, free video hosting, image hosting, video hosting, photo image hosting site, video hosting site

3 Risposte

  1. silvia in fondo al cuore

    Sono sempre bellissimi i tuoi pensieri cara Mari, ti auguro una buona serata e un buon inizio settimana, un abbraccio!

    9 gennaio 2011 alle 20:24

  2. Oh Mari dolce… quanta profondità in questa tuo parlare mia cara!
    Giorni forse tristi… ma pieni di forza di superarli.
    Un bacione tesorina

    9 gennaio 2011 alle 20:25

  3. è bellissimo tutto quello che hai scritto…
    spero davvero per te che “il cielo continua ad assomigliare ad un quadro luminoso di sole e di azzurro e…
    mi abbraccio nella mia malinconia mentre un sorriso spunta agli angoli degli occhi… ”
    e che non siano solo due belle frasi per rincuorare qualcuno… me, per esempio…..

    9 gennaio 2011 alle 23:41

Rispondi

