E’ notte e posso volare…

E’ notte e posso volare…
amo la notte per le ali che ci dona…
la notte ci trasforma suggerisce frasi dolci ai nostri sensi crea sogni
stupendi…
a me la notte aveva portato te e tu eri tutto ciò che io nemmeno potevo
immaginare di volere…
di notte abbiamo parlato… alcune volte abbiamo sussurrato…perché certe
frasi fossero solo nostre…..
abbiamo aspettato l’alba per lasciarci… perché tutti i sogni all’alba
svaniscono…
ti avevo immaginato tanto prima di sapere che veramente esistevi… e la
notte ti vestiva di mistero…e di bellezza infinita nei miei pensieri…
la notte ha visto nascere parole svanite poi nei tuoi sogni…
ha dato voce al tuo cuore che per ore mi ha parlato…
la notte ha dato luce alle stelle…a più di mille stelle che come occhi ci
guardarono…..
amo la notte…..
perché di notte ti ho amato e…tu hai amato me…
hai sussurrato il mio nome ed io il tuo…
amo la notte perché è fatta di sogni…
e tu eri…sei il mio sogno…
amo la notte perché è fatta di abbracci…di quegli abbracci che ancora sento
sulla mia pelle…
di notte ogni amore brilla alla luce delle stelle…
come una lucciola mostra il suo splendore… per poi spegnersi all’alba…

33070529221mgma7

Ciao Mondo…

4 Risposte

  1. Dolcissima questa amica mia… una notte ammaliante come l’hai descritta!
    Ma la notte è così…. bella da togliere il fiato!
    Ciaooooooooooooooooooo

    11 gennaio 2011 alle 22:47

  2. Ciao Mari, intanto complimenti per questo tuo blog, raffinato e ricco di pensieri.
    Bab mi ha portata sin qui ed ho letto un pò di tuoi post; preferisco scrivere due righe qui che sul blog di Bab perchè credo che certi argomenti non siano adatti ad una ragazzina come è Bab.
    Ho letto di là che fai fatica a dormire: non prenderla alla leggera, dormire e dormire bene è una cosa seria ed importantissima. ma questo son sicura che tu già lo sai. Solo che spesso non è come pigiare un pulsante e ..pufff…entriamo nelle braccia di Morfeo…magariii
    Anche io ho avuto i miei bei periodi insonni e al mattino ero uno straccetto! non ho molti consigli da darti, ma uno permettimi di scriverlo: legandomi a questo tuo bel post, vorrei consigliarti di non caricare la notte di pensieri. La notte, la sera, non sono fatti per i pensieri, i ricordi,i bilanci, le somme, le malinconie: sono fatti per il riposo e il sonno.Non concentrare i pensieri col buio, belli o brutti che siano,non permettere che invadano il tuo riposo; spostali in altri momenti della giornata e lascia libera la notte. magari concedi spazio alla cura del tuo corpo prima di andare a letto, a un buon libro, a un cruciverba, un film, ma poi stacca la spina!! So che non è facile, ma prova a ripetere che ci penserai domani al resto e predisponiti al sonno. Devi volerlo tu e pian piano vedrai che ci riuscirai. Scusa questo mio intervento, se vuoi puoi anche cestinarlo, ma provaci comunque.
    Un sorriso 🙂
    Marirò

    16 gennaio 2011 alle 16:14

  3. Marirò…ti ringrazio ma non è così semplice…
    grazie per la tua visita vieni pure quando vuoi…

    16 gennaio 2011 alle 20:30

  4. lo so che non è semplice, certo che non lo è; se lo fosse in molti non avremmo per certi periodi la perdita del sonno. Ma l’insonnia non è affatto qualcosa che non si può risolvere, qualunque siano le origini, e il fatto stesso di considerarla risolvibile aiuta sicuramente. tempo fa ho partecipato ad un corso di psicoterapia di gruppo volto allo star bene con se stessi e con gli altri. La psicoterapeuta, molto brava, di 6 incontri ben 3 li ha dedicati al sano dormire, considerandolo la chiave principale per affrontare il resto. Ci insegnò un metodo di training autogeno da fare la sera quando c’era difficoltà di addormentarsi. L’ho provato parecchie volte e su me funzionava. Se vorrai proverò a spiegartelo qui.
    Buona serata, ciao
    🙂

    16 gennaio 2011 alle 21:29

Rispondi

