Sono come…

Sono come un cane di strada

senza quasi più sogni…
raccolgo le mie lune vivendo senza domani…
nelle notti più buie copro i miei brivid
i
con un manto di cielo e…

abbraccio il vento
che urla i miei incubi…

puoi darmi un raggio di sole
nel silenzio della mia anima..?

Sono come  un cane di strada…
vivo come tutti
tracciando le mie orme
su fogli di speranza…

Ciao Mondo

13 Risposte

  1. un abbraccione forte forte dolcissima Mari augurandoti una serena notte!!!!
    smackkkkkkkkkkk

    1 febbraio 2011 alle 23:01

  2. silvia in fondo al cuore

    Bellissimi come sempre i tuoi pensieri cara Mari, un forte abbraccio e buona giornata!

    2 febbraio 2011 alle 07:35

  3. Rebecca o semplicemente Pif

    Ciao Mari, molto bello questo pensiero.. serena giornata Pif

    2 febbraio 2011 alle 08:09

  4. Ciao, bellissima poesia, certo è venata da una grande tristezza, però noto che, partendo
    da un ……..”vivendo senza domani…” termini con: “…su fogli di speranza…”, ed è proprio questa che deve proiettarsi sempre nell’alba del domani.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    2 febbraio 2011 alle 09:38

    • “vivendo senza domani…” solo perchè ho imparato a vivere ed a nutrirmi di oggi…
      un abbraccio caro Vito è un piacere averti qui…

      2 febbraio 2011 alle 09:50

  5. Sono le risorse interne che hai ad essere bellissime mia cara Mari!
    Un tornado di voglia di vivere sei e niente e nessuno ferma la tua grande anima!
    Sei bella… questa è la verità…. e guarda che non è da poco per te che pure conosci la sofferenza vera!
    Un bacio dolcissima amica mia.
    Lo sai che doni gioia di vivere?
    Ciaoooooooooooooooo
    Grande!

    2 febbraio 2011 alle 12:28

    • tesò…è la cosa più bella che potessi dirmi…se con il mio semplice esserci riesco a trasmettere questo…beh allora la mia vita vale ancora qualcosa…
      buon pomeriggio a te ed a tutte le persone meravigliose che…siete voi…

      2 febbraio 2011 alle 14:20

  6. bella la nostra Mari…umile e radiosa…
    per me sei importante…sei qualcosa da tenere con cura.Lo so, se fossimo vicine sarebbe stato meglio. Un caffè quasi ogni giorno, due chiacchere ed un sostegno più quantificabile.
    Ti leggo molto triste e questo mi dispiace immensamente…ma come sempre tu riesci a proiettare sui tuoi passi( ora zoppicanti)quell’anelito di speranza che mai si spegne.
    E’ la tua forza…e poi gioia mia..anche i più temerari hanno paura…il coraggio nasce proprio da lì.
    ti abbraccio
    vento

    2 febbraio 2011 alle 15:34

    • Iv…cara dolce Iv…che te lo dico a fà…
      tesoro se tu fossi più vicino altro che caffè…
      comunque ciccia non sono triste (solo un pochino…ma penso sia normale quando le ferite sanguinano ancora un pò…)sono solo molto stanca di stare segregata in casa ormai sto diventando un complemento d’arredo…o peggio ancora un camaleonte…se mi appoggio ad una parete divento dello stesso colore…
      spero che arrivi presto la chiamata dall’ospedale e che mi rimettano in grado di stare in piedi per più di un paio d’ore…
      azzarola è dal 29 novembre che sono in casa…
      non ne posso piùùùùùùùùùùùùù…
      vojo tornà a lavorààààà…………

      2 febbraio 2011 alle 15:43

      • eh, tesò…come dice..non ricordo chi..devi aspettà!!!
        Bella Mari…dopo tanto tempo son riuscita ascaricà le foto di bologna….ma ci sei solo te abbracciata a un ciospo!!!
        Era la giornata dell’abbraccio!
        hahahah bellini però…te la mando via mail…
        un bacio …mi raccomando non restà troppo seduta sul wc….un si sa mai….se mi diventi marrone e tiri lo la cordicella non vorrei tu sparissi!
        Battutaccia!!
        ora vò a prende la mi bimba…devo vedè l’orari per il treno…c’ho la squaragna…Milan lè sempre Milan…ufff

        2 febbraio 2011 alle 15:48

      • seduta sul cesso…un ci sto tanto per fortuna…

        2 febbraio 2011 alle 16:03

  7. francesco

    Che e sta storia del “wc”….. ;-D

    3 febbraio 2011 alle 22:31

Rispondi

