a volte ritornano…

E poi così… per caso ascolti una canzone per radio e… ti accorgi che nelle parole di quella canzone ci sei tu…ciò che in quel momento

sono la tue parole…i tuoi pensieri…

quello che stai facendo…

ed io ora è questo che sto facendo…

sto mettendo via un pò di cose…

sto facendo un pò di posto ma…

come dice Liga…

“e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n’è stato…ce n’è… ce ne sarà…”

 
 Ho messo via un pò di rumore
dicono così si fa nel comodino c’è una mina
e tonsille da seimila watt…
Ho messo via i rimpiattini
dicono non ho l’età
se si voltano un momomento
io ci rigioco perchè a me… va…
Ho messo via un pò di illusioni
che prima o poi basta così
ne ho messe via due o tre cartoni
comunque so che sono lì…
Ho messo via un pò di consigli dicono è più facile
li ho messi via perchè a sbagliare
sono bravissimo da me…
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà…
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
Ho messo via un pò di legnate
i segni quelli non si può
che non è il male nè la botta
ma purtroppo il livido…
Ho messo via un bel pò di foto
che prenderanno polvere
sia su rimorsi che rimpianti
che rancori e sui perchè
Mi sto facendo un pò di posto
e che mi aspetto chi lo sa
che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà…
Ho messo via un bel pò di cose
ma non mi spiego mai il perchè
io non riesca a metter via te
In queste scarpe
e su questa terra che dondola
dondola dondola dondola
con il conforto di
un cielo che resta lì…

buona vita a tutti…

Ciao Mondo…

6 Risposte

  1. silvia in fondo al cuore

    Buona vita a te Mary, e buon fine settimana un abbraccio!

    15 aprile 2011 alle 16:46

  2. silvia in fondo al cuore

    Dimenticavo…..BENTORNATA!

    15 aprile 2011 alle 16:47

  3. Prima di questa canzone non sopportavo la voce e il modo di cantare del Liga…
    da questa canzone ho cominciato ad apprezzarlo ed è rimasta sempre una delle mie preferite….
    vedo che l’intervento al pc è andato a buon fine…. e meno male! 😀

    15 aprile 2011 alle 16:47

  4. Ciao sono lieto di rileggerti.
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    15 aprile 2011 alle 17:20

  5. “che posto vuoto ce n’è stato ce n’è ce ne sarà. ” Sta solo a noi riempirlo di gioia, di emozioni e di passioni e non lasciarlo galleggiar nel suo nulla.
    Buon fine settimana!

    17 aprile 2011 alle 00:39

  6. Cara Mari, spero che tu sia riuscita a mettere via anche un pò della tristezza che avevi manifestato nel precedente post!
    Anche se non saprei proprio dove questa si possa riporre, per non farla più saltare fuori, sapendo che una via di fuga la troverà comunque e prima o poi ritornerà.
    Questo non è solo per te, ma vale un pò per tutti, per me sicuramente.
    Allora adesso tira fuori un bel sorriso, quello col quale ti auguro di iniziare al meglio la Settimana Santa!
    Un abbraccio, ciao!

    18 aprile 2011 alle 07:39

Rispondi

