Ho paura di essere felice perché ogni volta che sei felice c’è sempre qualcosa che non va…c’è sempre almeno una piccola complicazione che ti fa crollare tutto…c’è sempre qualcuno pronto a giudicare tutto quello che fai e a distruggere i tuoi sogni…ho paura di quello che accadrà…perchè io odio non vedere ciò che ho davanti…ho paura di affezionarmi ancora perché…troppe volte il mio cuore è stato illuso…troppe volte è stato costretto a fare un passo indietro per fare posto all’altro…troppe volte è stato costretto ad aspettare e aspettare e aspettare…a farsi da parte…a sopportare ogni male pur di non perdere l’altra persona…e…adesso basta non voglio che il mio cuore soffra ancora…perché infondo lui ha solo bisogno di qualcuno che lo faccia stare bene…

Ciao Mondo…

9 Risposte

  1. mia bella donna….
    ma se non ti nutri di quei momenti persi in qua e là nel percorso della vita, che resta?
    un cumulo di rimpianti…di avrei dovuto e non ho fatto….volevo ma ho lasciato perdere…
    Dio bonino..così non è mica giusto…proprio no…
    Ma capisco…essere felici è un lusso , un rischio…però almeno una volta nella vita bisogna osare.
    altrimenti resta solo deserto..e te sai quanto sia sconfinato e senza orizzonte, il deserto…
    eh già….tu devi essere ancora qua.
    vento

    9 maggio 2011 alle 15:01

  2. …mai nulla è caso…

    9 maggio 2011 alle 15:02

  3. silvia in fondo al cuore

    Non si può evitare di vivere….per non soffrire….si rischia, sperando che vada bene. Un abbraccio Mari buona settimana!

    9 maggio 2011 alle 17:00

  4. Certo che le delusioni sono sempre in agguato, però sono convinto che temere di fare un passo per paura di cosa ci possa essere dietro l’angolo, si rimane sempre fermi sullo stesso luogo, mentre la vita scorre per conto suo.
    I rimpianti sono peggio delle delusioni…
    Ti auguro una buona giornata, con amicizia, Vito

    9 maggio 2011 alle 18:24

  5. NyNo

    In silenzio…ti seguo….un abbraccio cara amica….

    9 maggio 2011 alle 20:33

  6. Ciao Mari, ho letto e compreso il significato delle tue paure, ma anche i saggi consigli che ti hanno dato le amiche.
    Che potrei aggiungere in più di mio?
    Che nulla preserva dal rischio che l’avvenire ci faccia imbattere in sorprese amare, tanto più difficili da affrontare se ci colgono disarmati dalla convinzione di esserne immuni.
    In amore non c’è nessun certificato di garanzia!
    Quindi fatti forte delle esperienze per evitare di imbatterti in delusioni evitabili, ma non per questo rinuncia a quel che la vita ti può offrire di buono e di bello per te!
    Un abbraccio forte con l’augurio di ogni bene!

    10 maggio 2011 alle 07:59

  7. Si ha paura di mille cose, dei dolori, dei giudizi, del proprio cuore, del risveglio, della solitudine, del freddo, della pazzia, della morte… specie di questa, della morte. Ma tutto ciò è maschera e travestimento.
    In realtà c’è una cosa sola della quale si ha paura: del lasciarsi cadere, del passo incerto, del breve passo sopra tutte le assicurazioni esistenti. E chi una volta sola si è donato, chi una volta sola si è affidato alla sorte, questi è libero. Egli non obbedisce più alla legge terrena, è caduto nella spazio universale e partecipa alla ridda delle stelle.
    (H. Hesse)

    Un abbraccio Mari

    12 maggio 2011 alle 16:56

    • sai La…non ho quasi più paura di nulla sopratutto della morte che…in alcuni casi è una liberazione…un abbraccio anche a te e…
      a tutti gli amici che sono passati di quì…

      12 maggio 2011 alle 20:33

      • giuliano gardenghi

        preferisco soffrire per amore che non sapere nemmeno dove sta’ di casa. ciao topolina

        13 marzo 2013 alle 01:20

Rispondi

